Qualità

L’azienda Adriatica S.p.A., attraverso lo stabilimento Italmalt sito in Melfi, opera dal 1982 e si è affermata sul mercato nazionale come azienda di riferimento nel settore della "progettazione e trasformazione industriale di orzo ed altri cereali in prodotti crudi, maltati e torrefatti, da destinare al consumo alimentare", fornendo i suoi prodotti a clienti di primaria importanza nel comparto dell'industria alimentare.
 
La direzione aziendale ha fortemente voluto creare un modello efficace ed efficiente di gestione delle risorse, al fine di perseguire come obiettivo strategico principale la completa soddisfazione delle esigenze del Cliente, verso il quale viene rivolta continua e costante attenzione al fine di garantire l'individuazione ed il rispetto dei requisiti applicabili.
 
A tal fine Adriatica S.p.A. ha da tempo implementato ed adottato un Sistema di Gestione Integrato per la Qualità, l'Ambiente e la Sicurezza, conforme alle prescrizioni delle norme UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015, UNI ISO 45001:2018, strumento fondamentale per il miglioramento continuo delle prestazioni rese al Cliente, per l'ottimizzazione dei propri processi produttivi ed organizzativi, per l'aumento della propria competitività sul mercato.
 
Di seguito si mette a disposizione il documento relativo alla Politica Aziendale (Qualità-Ambiente-Sicurezza) nonché la certificazione ISO 9001:2015 in corso di validità.